07 Giugno 2020
percorso: Home

Termini e Condizioni

Consegne

Consegna dei prodotti ed esecuzione dell'ordine
I prodotti acquistati saranno consegnati da L'ABITACOLO s.r.l. per mezzo corriere o trasportatore, all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione.
La scelta sulle varie modalità di spedizione sarà effettuata dal Cliente al momento dell'acquisto.
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali TNT o Corrieri specializzati nella consegna di mobili e arredi per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.
La merce debitamente imballata viaggia per conto e a rischio dell'acquirente fin dal momento della consegna al vettore.
Al momento della consegna il cliente deve verificare l'integrità dei colli.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di labitacolo.com venga mai presa in causa.

Pertanto, alla consegna, labitacolo.com raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricezione del pacco. Una volta apposta la firma di accettazione, non sarà più possibile contestare eventuali danneggiamenti o anomalie estetiche riportate sui prodotti. Ricordiamo ai clienti che è nel loro dovere aprire il contenuto dell'imballo qualora vi fossero riportati dei segni di danneggiamento sull'imballo.

Qualora constatasse delle anomalie nel prodotto, deve rifiutare la consegna dei prodotti o accettarli mettendo per iscritto nell'avviso di ricezione le proprie riserve, dettagliate e datate. Una copia verrà indirizzata a L'abitacolo s.r.l., Via San Biagio 38 – 99013 – Comiso (RG) Italy.
Di norma le consegne avvengono nell'arco di 5/6 giorni per l'Italia e 10/12 giorni per le destinazioni europee solo per i prodotti disponibili a magazzino.
Le consegne per prodotti non disponibili in magazzino avvengono entro 1/ 8 settimane dal ricevimento dell'accredito.
I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per L'abitacolo s.r.l., la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi.
I tempi di consegna sono indicativi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (es: indirizzi non corretti) o eventi di forza maggiore quali scioperi, calamita' naturali, problemi relativi a trasporto/fornitura/fabbricazione, oscillazioni del tasso di cambio, azioni governative e/o regolamentari. Se l'evento di forza maggiore persiste per un periodo superiore a due mesi rispetto ai normali tempi di consegna , ciascuna delle Parti avrà diritto a recedere dal contratto, senza che alcun risarcimento sia dovuta alla controparte.
La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
In caso di errore inerente al Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a L'abitacolo s.r.l. entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento.
La consegna dei prodotti, se non diversamente specificato, si intende sempre al piano strada.
Il cliente, acquistando, accetta le presenti condizioni.

Pagamento sicuro

Sono disponibili diversi metodi di pagamento sicuro per gli acquisti online sul nostro e-shop:

-Attraverso Bonifico Bancario: Le coordinate bancarie di labitacolo.com necessarie per effettuare il bonifico ti saranno fornite al momento dell'acquisto. Invia il pagamento dalla tua banca di riferimeto ed inviaci il Codice Riferimento Operazione (CRO), che identifica in modo univoco la transazione bancaria. Il tuo acquisto partirà al momento della ricezione del pagamento, compatibilmente con la disponibilità di magazzino.

-Con sistema di pagamento sicuro PayPal, senza commissioni. Alla conferma della transazione verrai indirizzato al sito PayPal per il pagamento sicuro dell’importo, che sarà addebitato immediatamente sulla carta associata al tuo account. Per motivi di sicurezza, accettiamo solo pagamenti provenienti da account PayPal verificati. Il tuo acquisto partirà al momento del ricevimento del pagamento, compatibilmente con la disponibilità in magazzino.

Resi

Il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno della consegna al consumatore. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a L'abitacolo s.r.l. Via San Biagio, 38 97013 Comiso – Ragusa - Italy.

La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a L'abitacolo s.r.l. al numero +39.0932.1856846, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.


Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore, (l'attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per "beni confezionati su una scelta individuale o chiaramente personalizzati"):la stragrande maggioranza dei prodotti del nostro catalogo rientra in questa casistica, per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti.


Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale. Non dovrà essere stato usato, né aver subito danni seppur minimi ed essere in uno stato di pulizia perfetta. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: L'abitacolo s.r.l. Via San Biagio, 38 97013 Comiso – Ragusa - Italy . Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) L'abitacolo s.r.l. provvederà, nel più breve tempo possibile, entro massimo 30 giorni, a rimborsare al Cliente le somme versate. Per questo, comunicherà a labitacolo.com le proprie coordinate bancarie.
Le spese di restituzione sono a totale carico del cliente. A seguito del ricevimento labitacolo.com provvederà ad esaminare la merce per verificare l’esistenza di eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso).In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, L'abitacolo s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. L'abitacolo s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Nel periodo di recesso citato all'articolo 15, il Cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso. N.B. Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del Cliente (come previsto dall’art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/05).

Garanzia

L'abitacolo s.r.l.garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna.
Eventuali difetti coperti dalla Garanzia L'abitacolo s.r.l. dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia L'abitacolo s.r.l., il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di L'abitacolo s.r.l.
L'abitacolo s.r.l. non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori.
L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, L'abitacolo s.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di L'abitacolo s.r.l. è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di L'abitacolo s.r.l. a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da L'abitacolo s.r.l. nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di L'abitacolo s.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account