L´Abitacolo muove i primi passi nel settore dell´arredamento nei primi anni ´60 quando la famiglia Licata animata dal gusto e dal senso del bello inizia la loro attività miscelando sapientemente arredo e complementi d´arredo.

Nel corso degli anni il negozio è cresciuto diventando punto di riferimento in provincia grazie all´affetto e alla fiducia che la clientela ha dimostrato recependo gli sforzi fatti per essere sempre propositivi ed innovativi.

Nel 1990 si è operato un cambio generazionale che ha portato nuova linfa e nuove idee all´interno dello showroom e dal 1995 è stato ricavato un ampio spazio dedicato alla cucina inserendo l´azienda Scavolini che è leader nel settore.

Successivamente il 12 Dicembre 1999 è stato aperto un nuovo showroom a Ragusa, in via Archimede, che ci ha portato a lavorare con aziende simbolo dell´arredamento a livello nazionale ed internazionale come Cappellini, Ceccotti, Kartell, fino ad arrivare a Knoll, Moroso, Lema, Zanotta, Desalto, Pallucco, Scavolini, Foscarini e tante altre.

La voglia di crescere professionalmente ha allargato anche lo staff che oggi si compone dal titolare Licata Raffaele e da collaboratori interni che ricercano il prodotto più nuovo, la tecnologia più innovativa per poter soddisfare i propri clienti e "cucire" loro addosso l´arredamento che li rappresenti in pieno.

La nostra consulenza inizia con l´accoglienza presso i nostri negozi e continua consigliando il cliente sui materiali, i colori o anche quando richiesto facendo dei sopralluoghi a casa affinché il risultato finale sia quello desiderato dal cliente ed il più giusto per le sue esigenze.

Sinonimo di qualità e serietà, L´Abitacolo offre ai suoi clienti un servizio accurato e completo che spazia dall´assistenza nell´acquisto, alla progettazione, alla consegna e montaggio a domicilio degli arredi ed infine all´assistenza tecnica e servizio post-vendita.